mercoledì 31 agosto 2011

GELATERIA SICILIANA DELL'ISOLA


Commento: In piazzale Lagosta si gioca un match all'ultimo gelato tra la "Gelateria 100 gusti" (vedi recensione) e questa sicilianissima gelateria. L'opinione è che entrambe abbiano qualità differenti: la prima ha la varietà, questa ha invece dalla sua il "gusto su tutti i gusti": di tutti i gusti assaggiati, nessuno delude! Inoltre il prezzo è davvero imbattibile: 16 euro al kg e 1,50 il cono due gusti. Il locale è carino, con diversi rimandi alla città natale dei proprietari, Messina. La cortesia è di casa, il personale è disponibile e gentile, i prodotti proposti sono tutti molto buoni, alcuni eccezionali. Ecco il classico esempio di gelateria di indubbia qualità che non si atteggia: fatti, non parole!

Gelati creme: abbiamo provato tra gli altri cassata, crema, pistacchio e il particolarissimo cannolo (buonissimo, con pezzetti della cialda del dolce stesso): provare per credere!

Gelati frutta: i gusti sono quelli classici, anche questi molto buoni (anche se un gradino sotto alle creme)

Altro: vengono presentate anche macedonie, granite fatte in casa anche con panna, brioches con gelato (nella vera tradizione sicula) e soprattutto i cannoli, rinomati in tutta la zona.

Dove: Via Volturno, 46

Costi: 1,50 il cono piccolo, 16 euro al kg

Sito

Nessun commento:

Posta un commento