venerdì 23 marzo 2012

GELATERIA RIVARENO

Commento: Con tre punti vendita nel centro di Milano, Rivareno  si propone come una gelateria raffinata, di qualità. Il gelato è buono e particolare in certi accostamenti, ma per chi compra un gelato alla ricerca della soddisfazione, quello di Rivareno ha un grosso difetto: pecca nelle quantità. Il cono è piccolo (e il biscotto lascia alquanto a desiderare per un posto che ostenta una ricerca estrema per la massima qualità) e le porzioni sono lillipuziane. Il costo è quello ormai abituale a Milano: 2,50 euro, al pari di Cioccolati Italiani e Grom, ma la dose è inferiore. L’ambiente è abbastanza freddo e, come ormai di moda, i gusti non si vedono e vengono rimestati ogni volta.
Insomma: un gelato da provare, certamente superiore a molti altri, di qualità, ma non tanto da esser considerato alla stregua di gelaterie artigianali (e non catene) che propongono il gelato come tale e non come un gioiello. E' consigliato comunque un assaggio: le creme sono a prova di critica!

Gelati creme e frutta: Propone pochi gusti, suddivisi in due categorie: i classici e le “specialità di Rivareno”, tra cui spiccano gli stravaganti Contessa (crema di mandorle e nocciola con amaretti) e la crema mediterranea (con zibibbo  e uvetta). Ottime le creme.


Costo: 2,50 euro il cono piccolo, 20 euro al kg

Nessun commento:

Posta un commento