lunedì 24 giugno 2013

GELATERIA FIOR DI LATTE

Commento: la gelateria "Fior di Latte", ormai aperta da qualche tempo, si è imposta nel quartiere sottraendo una buona fetta di clienti al vicinissimo Viel. Di sicuro ad aiutare è stata l'ampia scelta di possibilità: oltre al gelato, propone anche biscotti, dolcetti vari, e i dopo-cena, quei piccoli bicchierini con diverse abbinate di gusto. L'ambiente è semplice e pulito, ma un po' impersonale, privo di quel qualcosa che ci fa sentire ben accolti: una costante nelle gelaterie aperte negli ultimi anni. A noi, convince di più un ambiente famigliare, in cui oltre al gelato ci sia anche una presenza umana di riferimento dietro al bancone.

Gelati: i gusti sono vari, e di sicuro le creme superano la frutta, che in qualche occasione abbiamo trovato un po' ghiacciata. Il gusto al fior di latte è buono, così come il pistacchio, mentre quello a base di mascarpone è troppo dolce, poco saporito e difficile da digerire. I restanti sono nella norma: cioccolato, caffè, crema, buoni ma non di spicco. Non fraintendeteci, se uscite dal vicinissimo Multisala Plinius con un'impellente voglia di gelato, vi consigliamo la gelateria Fiordilatte, ma il nostro giudizio è quello di una gelateria nella media che non si fa ricordare per il suo gelato e dove non siamo riusciti a trovare una particolarità nei gusti.

Altro: Brioches, caffetteria, biscotti assortiti, torte gelato, cocktail. Un vantaggio la possibilità di sedersi ad uno dei tanti tavoli senza bisogno di pagare un sovrapprezzo.

Prezzi: soliti 2,50 euro

Nessun commento:

Posta un commento